CHI SONO

Mi chiamo Daniela Diana, nata in Brianza nel '80 e trasferita in Lunigiana nel 2023.

Nel 2013 scopro i benefici dello shiatsu a Firenze; a causa di forti dolori al collo, mi rivolgo ad un'operatrice shiatsu della città e da lì inizia il viaggio, la ricerca del benessere sia fisico che mentale.

Nel 2016 inizia la mia trasformazione, inizio un corso di Taiji Quan e Qi Gong e nel 2017 mi iscrivo alla scuola di Shiatsu Himawari di Monza. Un percorso di consapevolezza personale che ancora oggi continua praticando le Arti Orientali per la Salute come il Qi Gong, Do-In e lo Shiatsu.

Dopo 16 anni di lavoro da impiegata in studi legali, ho capito che desideravo qualcosa di più per la mia vita, il mio benessere e quello degli altri.  La mia vita stava cambiando e io con lei e presi la decisione di lasciare il "posto fisso" per dedicarmi completamente alle DBN. Tra il 2020 e il 2021 approfondisco altre tecniche come il massaggio al viso giapponese, la Riflessologia plantare e la Tecnica Metamorfica.

 

Nel giugno 2021 conseguo l’Attestato di operatrice shiatsu e mi iscrivo all’associazione APOS come professionista con certificazione L. 4/2013. Nel 2024 ottengo altresì l'Attestato per Insegnanti superando l'esame EISA.

Già nel 2019 avevo collaborato con APOS, comprendendo l’importanza dell’aggiornamento continuo. Essere associata APOS è per me un onore e un piacere: mi sento parte di una grande famiglia, impegnata a promuovere e divulgare lo Shiatsu anche a livello istituzionale.

 

 

Il mio percorso oltre che da operatrice è anche di insegnante per corsi base di Shiatsu e Kaoshidō "La Via del Tocco del Viso", disciplina evolutiva del massaggio tradizionale giapponese per il viso.

Ad integrazione dei trattamenti, propongo una pratica di attivazione energetica Vitality & Relax, che si rifa alle Arti per la Salute come il Qi Gong e il Do-In.

Praticare e studiare Shiatsu, Taiji Quan e Qi Gong hanno cambiato la mia vita, anzi, è cambiato lo sguardo verso la vita e il modo di affrontarla ogni giorno. La passione per queste meravigliosi “Arti per la Salute” mi hanno fatto comprendere l'importanza di divulgare la cultura della Vitalità, sia con i trattamenti individuali, pratica di gruppo e workshop.

Ricevo su appuntamento a La Spezia, a Pontremoli (MS) e Aulla (MS).